L&T

News

Referenze e comunicati stampa

Articoli

Articoli esterni e PDF

 

Cyber sicurezza TG2

Oggi nella nostra sede bresciana il TG2 per un’intervista a Luigi Recupero: il presidente di L&T Advisors è stato contattato, nella sua veste d’esperto in Protezione dati e Cybersicurezza, per un parere urgente circa gli sviluppi della guerra in Ucraina. La nuova frontiera digitale a sfondo bellico è infatti una preoccupante priorità, tanto nel panorama delle operazioni militari che per tutto il mondo. Come sempre l’inabilitazione delle comunicazioni rappresenta uno degli obiettivi primari dell’offensiva: metterle in ginocchio significa minare il coordinamento delle truppe e diffondere il caos. Nei giorni scorsi anche il nostro Csirt (Computer Security Incident Response Team) aveva non a caso fatto scattare l’allarme: un rischio significativo interessa infatti le infrastrutture Ict italiane interconnesse con il cyberspazio ucraino. Aziende, enti e organizzazioni sono in concreto pericolo, e l’agenzia guidata da Baldoni raccomanda loro di adottare le massime misure di difesa cibernetica e massimizzare nel mentre controlli interni per la protezione dei dati.

Stati generali ingegneria dell'informazione
3 marzo 2022 ore 9.00
Il webinar prevede il servizio di interpretariato in linguaggio LIS, a cura del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con la Cooperativa Segni d'Integrazione.
Webinar: ROMA GUARDA AL FUTURO. Sicurezza digitale e protezione dei dati in una città smart
"PRIVACY E RICERCA SCIENTIFICA E SANITARIA" di Michela Maggi e Luigi Recupero
Consigliato per le PA!
“A Roma a fianco dei più eminenti esperti italiani d’intelligence, sicurezza e cybersicurezza per tracciare le linee d’azione contro i dilaganti attacchi verso aziende e PA”.
In occasione del primo convegno “Dalla sicurezza aziendale alla Sicurezza Collettiva”
“La Loggia punta sulla sicurezza informatica e la difesa dagli attacchi hacker. Punta sul Gruppo L&T”.
Bresciaoggi, 23/10/2021, Marta Glasanti
“Daniela Ghirardini spiega passato, presente e futuro della scienza archivistica. Dalle Università al CERN, passando per archivi polverosi e nuovi obblighi digitali, il domani è nelle mani di L&T e del ‘MUA’”.
Womag, 04/08/ 2021, Sergio Masini
“Al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania è operativo il primo nucleo di sviluppatori che implementeranno le funzionalità di MUA di L&T”
Siciliareport, 16/06/2021
“Dopo l’evento co-organizzato a tema da L&T, il presidente del Copasir parla del futuro della sicurezza nel web”.
Formiche.net, 18/10/2021, Gabriele Carrer
“Luigi Recupero sugli attacchi informatici: ‘Può bastare anche una piccola disattenzione, e con lo smart working si sono aggiunti nuovi rischi..’”.
Corriere della Sera - Brescia, 16/10/2021, Thomas Bendinelli
“Luigi Recupero al ‘7° Congresso internazionale Asso DPO’ per parlare di data protection nell’evoluzione delle smart city”.
Asso DPO, 15/10/2021
“Luigi Recupero: ‘In collaborazione con iCTLAB, L&T sta dando vita in Sicilia ad un centro di ricerca stabile nell’ambito diritto dell’informatica e cybersecurity’”.
CataniaNews, 17/06/2021
“L&T e iCTLAB (Università di Catania): ‘Insieme creiamo innovative soluzioni LegalTech che possano agevolare le organizzazioni negli adempimenti normativi’”.
La Sicilia, 02/07/ 2021
“Sono un centinaio i Comuni bresciani che hanno scelto L&T per proteggere i propri dati. Il “Sistema SOC” di Se.Co.Ges. ttra i più efficaci. Attivo H24 7 giorni su 7”.
Giornale di Brescia, 13/08/2021, Anita Loriana Ronchi
“Adolfo Urso, intervenuto a fianco di Luigi Recupero ed altri importanti relatori alla conferenza sulla sicurezza informatica: ‘E’ il nuovo terreno di competizione tra Stati’”.
CybersecurityItalia, 18/10/2021