SERVIZI INFORMATICI >
Perdita, furto, manomissione di documneti analogici o digitali, ma anche disastri naturali o gusti ai server: il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ma la L&T, per fortuna, è solo a distanza d’un click
Gruppo SE.CO.GES. offre un servizio di assistenza specializzato per la gestione della struttura informatica ed in particolare per la messa a norma nel rispetto delle numerose e recenti normative in ambito ICT.
Una gestione Cliente dedicata, con apposito Call Center e Centro Assistenza, è in grado di gestire efficacemente le richieste, tramite interventi telefonici, remoti e on site.
Gruppo SE.CO.GES., in base alle esigenze del Cliente, realizza completamente la rete aziendale, dalla posa di cavi all’installazione di hub, firewall, switch e schede di rete, alla configurazione dei Sistemi Operativi dei PC connessi, l’eventuale configurazione dei gruppi di utenti ed implementazione di qualsiasi soluzione di tipo Server. Data anche la crescente diffusione di reti senza fili (WIRELESS), che spesso si integrano con la rete cablata, sono garantite soluzioni operative completamente protette grazie a severi criteri qualitativi imposti anche dalle recenti norme emanate in campo di protezione, sicurezza e riservatezza.
Gruppo SE.CO.GES. supporta il Cliente nella scelta della connettività più adatta alle esigenze specifiche, fornisce le migliori soluzioni in termini di rapporto qualità/prezzo e gestisce per il Cliente i rapporti con i Gestori (a titolo esemplificativo, gestione richieste di intervento, gestione ticket e segnalazioni e simili). Gruppo SE.CO.GES. è inoltre a disposizione dei Clienti per la realizzazione di VPN, reti private virtuali, che permettono di collegare in modo sicuro le sedi remote di un’azienda tramite una rete non dedicata, tipicamente utilizzando internet, abbattendo i costi delle linee.
Gruppo SE.CO.GES., grazie alle proprie competenze in ambito ICT e legale, consente alla Clientela di affidarsi ad un unico referente per la completa gestione della propria struttura informatica, ovviando così alle tipiche inefficienze dei sistemi gestiti da molteplici fornitori senza una preparazione specialistica sulle normative.