gruppo L&T

SERVIZI INFORMATICI  >

Servizio di cybersecurity scansione vulnerabilità

Perdita, furto, manomissione di documneti analogici o digitali, ma anche disastri naturali o gusti ai server: il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ma la L&T, per fortuna, è solo a distanza d’un click

Analizza la tua vulnerabilità: L&T è la soluzione

Valutazione di vulnerabilità

Una valutazione della vulnerabilità è qualcosa di necessario che porta il cliente o l’utente a un quadro completo della situazione. Ti consente di conoscere lo stato di esposizione dei tuoi sistemi alle vulnerabilità. Per renderlo possibile ci sono diversi strumenti automatizzati. Questi strumenti eseguono controlli approfonditi su ogni sistema o applicazione e riconoscono le vulnerabilità.
Vulnerability Assessment: cos’è? Dopo questa breve introduzione possiamo iniziare a dare una breve definizione di VA. È un’analisi di sicurezza che ha l’obiettivo di identificare tutte le potenziali vulnerabilità di sistemi e applicazioni. Come? Individuazione e valutazione dei potenziali danni che l’aggressore potrebbe infliggere all’unità produttiva. Personale altamente qualificato, in un secondo momento, integra e verifica i risultati attraverso attività manuali. Queste attività hanno lo scopo di affinare la ricerca evidenziando eventuali errori durante il processo. Isolare tempestivamente le reali vulnerabilità è uno degli aspetti chiave di questo tipo di valutazione. Un buon servizio di valutazione delle vulnerabilità consente all’utente di mantenere una panoramica aggiornata del livello di sicurezza dei propri asset e dei propri sistemi informatici.

Servizio di Scansione delle vulnerabilità della rete

Network Scan è il servizio automatizzato di Network Vulnerability Scan. Questo strumento esegue la scansione dell’infrastruttura e dei dispositivi su di essa per identificare vulnerabilità e criticità della sicurezza. L’analisi della vulnerabilità è necessaria per quantificare i livelli di rischio e fornire le azioni correttive necessarie per l’attività di bonifica.

Servizio di scansione vulnerabilità Web

Web App Scan è il servizio automatizzato che esegue la scansione delle vulnerabilità Web, questo servizio identifica le vulnerabilità e le criticità della sicurezza di siti Web e applicazioni Web. Un’analisi delle vulnerabilità è necessaria per quantificare i livelli di rischio e fornire le azioni correttive necessarie per l’attività di riparazione.

Scansione dell’applicazione Web

Identifica le vulnerabilità di siti Web e applicazioni Web tra cui SQL Injection, Cross-Site Scripting e altro.
Owasp
Assicura la conformità al modello OWASP e alle normative vigenti. Fornisce un’analisi del livello di rischio insieme alle indicazioni per risolvere le vulnerabilità.
Scanner vulnerabilità SSL/TLS
In grado di rilevare problemi e vulnerabilità nella configurazione SSL e TLS.